Carrello spesa

8 modi in cui ci impegniamo per te e per l'ambiente

Vertellis Admin

8 modi in cui ci impegniamo per te e per l'ambiente

Vertellis ci tiene ad evitare di spedire pacchi che contengono soprattutto aria e non vuole utilizzare più plastica del necessario.
Riteniamo che sostenibilità e rispetto dell’ambiente contino più dei soldi:
la salute del nostro pianeta è più importante del profitto.
Ci impegniamo in 8 modi per seguire questo ideale:

  1. Design pratico e compatto

Oggigiorno molti prodotti vengono imballati in scatole troppo grandi, piene d’aria e materiale d’imballaggio. Oltre che scomodo ciò è uno spreco. Quindi preferiamo la semplicità e ci impegniamo affinché i nostri prodotti abbiano un design pratico e compatto e siano facili da imballare e trasportare.  


  1. Produzione locale e certificata

Tutti i nostri prodotti sono progettati nei Paesi Bassi per poi essere prodotti - per quanto è possibile - in vari paesi, collaborando con produttori locali. La maggior parte della carta che utilizziamo è certificata FSC (“Forest Stewardship Council”, ONG che si occupa della tutela delle foreste).
Quando i nostri prodotti utilizzano anche legno si tratta di materiale riciclato o proveniente da una fattoria scandinavia di cui ci fidiamo pienamente.

  1. Restiamo con i piedi per terra (quando si tratta di trasporti!)

Utilizziamo il più possibile i treni per trasportare i nostri prodotti. Ciò richiede più tempo delle spedizioni aeree, ma riduce le nostre emissioni di circa il 25%. Ed è questo ciò che conta di più per noi!


  1. Neutralità in termini di CO2

Vertellis si impegna per essere un’azienda a impatto zero. Per esempio, donando a Trees4All e discutendo con altre organizzazione - come justdiggit.org - per scoprire altri modi in cui possiamo contribuire alla salute del nostro pianeta.

  1. La plastica non è fantastica

Lo spreco di plastica è un problema serio, e per questo motivo Vertellis cerca di usarne il meno possibile. Quando proprio non possiamo farne a meno, usiamo plastica riciclata. Per questo motivo il tuo prodotto potrebbe avere qualche ammaccatura al momento dell’arrivo. Se noti danni più seri alla confezione o al prodotto in sé, puoi contattarci via email e cercheremo di trovare una soluzione. Come detto in precedenza: la salute del nostro pianeta è più importante del profitto.

  1. Lottiamo contro gli sprechi

I nostri prodotti vengono fabbricati in grandi lotti. A causa di ciò talvolta alcuni potrebbero essere temporaneamente non disponibili. In compenso così si riducono sensibilmente i costi e la produzione di rifiuti. È un bel risparmio di tempo ed energia!. 


  1. Consapevolezza digitale

Alcuni dei nostri prodotti hanno contenuti aggiuntivi online. Ciò permette a noi di utilizzare meno carta, e a voi di poter utilizzare il vostro acquisto ovunque e in qualsiasi momento.
Cerchiamo sempre di farlo in modo naturale e consapevole, evitando di utilizzare la “gamification” e altri metodi basati sulla dipendenza. 

  1. Lavoriamo in remoto già da prima che andasse da moda

Sono anni che lavoriamo da casa...e magari in pigiama! Ci piace chiamarlo lavoro distribuito. Quando fondammo Vertellis nel 2015 decidemmo di non utilizzare uffici non necessari e di limitare, per quanto possibili, gli spostamenti per lavoro. Ne guadagnano sia gli esseri umani che la natura!

 

Questi sono gli 8 modi in cui ci impegniamo per te e per l’ambiente.
Vorrei concludere questo articolo con un suggerimento. Forse lo hai già visto, ma se non lo hai fatto: guarda
Una vita sul nostro pianeta di David Attenborough, è fantastico! Lo trovi su Netflix.

Se ti piace ciò che facciamo e magari hai qualche idea per fare ancora di più puoi farcelo sapere inviandoci una mail a hello@vertellis.it

Con affetto,

Bart

Cofondatore di Vertellis


0 commenti


Lascia un commento

Attenzione, i commenti necessitano di approvazione prima di venire pubblicati.

Thanks for visiting!

We appreciate your interest in vertellis. Hopefully, you are leaving the website inspired and ready to reconnect with yourself and your loved ones.


If you like our missions, together we can help create beautiful conversations and make the world a little better!